You are here
Roccapiemonte, taglio del nastro per la scuola dell’Infanzia in via Pagano Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Roccapiemonte, taglio del nastro per la scuola dell’Infanzia in via Pagano

 

“Scuola, Sicurezza, Studio” sono queste le parole con cui il Sindaco Carmine Pagano ha iniziato il suo discorso stamattina per l’inaugurazione del rinnovato plesso scolastico di via Carmine Pagano dell’Istituto Comprensivo “Mons. Mario Vassalluzzo” e che ospiterà insegnanti, personale non docente e soprattutto i bambini dell’Infanzia. Gli interventi di restyling sono stati effettuati dalla ditta Vittoria Società Consortile a.r.l e grazie al finanziamento ottenuto nell’ambito dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e che riguarda anche i lavori alla scuola Primaria di via della Pace a Casali (in corso) e quelli della scuola dell’Infanzia di via Berlinguer (che partiranno a breve) e per un valore di circa 2 milioni e 700 mila euro.

Presenti all’inaugurazione tra gli altri il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, l’Assessore ai Lavori Pubblici Anna Bruno, il Vicesindaco Roberto Fabbricatore, il Consigliere Comunale Vincenzo Grimaldi, la Dirigente del CoMVass Anna De Simone, la Dirigente del Liceo “B. Rescigno” Rossella De Luca, i tecnici Lorenzo Criscuolo, Ferdinando Pagano, Antonio Pagano, il Comandante della Polizia Locale Giovanni Buonocore, i genitori rappresentanti scolastici, tantissimi cittadini con i loro bambini e ovviamente le insegnanti e gli addetti.

Questo il commento del Sindaco Pagano: “Una scuola rinnovata, più sicura, che darà tante opportunità ai nostri bambini, donne e uomini del nostro futuro che speriamo possa essere fatto di pace e condivisione. Cominciare l’anno scolastico con questa inaugurazione rappresenta un ulteriore obiettivo raggiunto dall’Amministrazione che ho l’onore di guidare. Le chiacchiere e le polemiche le lascio agli altri, i fatti dicono che questa è una città viva, con tanti servizi e con un’attenzione massima al miglioramento della qualità della vita della gente”.

 

 

 

 

 

A prendere la parola poi l’Assessore ai Lavori Pubblici Anna Bruno: “E’ una riqualificazione totale di questa struttura, tanto da poter parlare di scuola completamente nuova. È stato realizzato un lavoro eccellente da parte della ditta incaricata. Un plauso a tutti i tecnici, a cominciare dai progettisti, fino a giungere al nostro ufficio Tecnico guidato dall’architetto Davide Di Mattia. È questo il modo migliore per iniziare il nuovo anno scolastico. Un grazie a Vito Mercurio per lo splendido murales che campeggia all’esterno del plesso e ovviamente alla popolazione studentesca”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore alle Politiche Scolastiche Annabella Ferrentino che, proprio stamattina, ha annunciato che il servizio di mensa scolastica partirà il 22 settembre prossimo, gestito dalla ditta Gusto & Co. Sul sito istituzionale dell’Ente è stato pubblicato l’avviso con tutte le modalità per effettuare l’iscrizione. Con l’avvio del nuovo anno scolastico partirà altresì il servizio di trasporto scolastico.

scritto da 







Related posts